lunedì 10 febbraio 2014

COS' E' IL MOVIMENTO CINQUE STELLE?

Oggetto: riflessioni... cos'è un attivista 5 stelle

Ciao a tutti,
scusate se mi permetto, non centrerà nulla e sarò troppo idealista, ma mi prendo 5 minuti per cercar di far capire a chi ancora non ha compreso cos'è un attivista a 5 stelle e che cos'è il Movimento 5 stelle. Se volete, giratela pure a tutti i Vs conoscenti :)
Il MoVimento Cinque Stelle è UNA GRANDE FAMIGLIA , come tutte le famiglie ci si scontra e si litiga, ma anche ci si incontra e si lotta tutti assieme per il bene della Famiglia stessa, come per esempio domenica 19 a Cartigliano.
Il gruppo del M5S di Cartigliano ha creato un giornata evento con la presenza di Cittadini portavoce a Roma e sindaci a 5 Stelle. Sono andato con mia moglie e mia figlia, ci siamo seduti a tavola in mezzo a gente, tanta gente, che non conoscevamo, ma non ci siamo sentiti tra sconosciuti, ci siamo sentiti a casa :)
Poi è arrivato lui, questo ragazzone alto quasi 2 metri, poverino, mia figlia glie saltata addosso, a dovuto tenersela in braccio finchè non gliel'ho staccata di dosso :) ci siamo presentati e congratulati con lui, non dev'essere facile ogni giorno lottare e guardare in faccia la mafia ed il malaffare presenti nelle istituzioni romane. Poi lui ha proseguito a salutar tutta la gente, e noi ci siamo riaccomodati. Poi 5 minuti dopo, quando iniziarono a portar fuori i primi piatti mia figlia si gira verso di me e dice:

"ma dove'è il tato, avevi detto che mangiava con noi"
io "sì Rebecca, ma il posto è grande e lui è seduto la in fondo"
lei "bè, allora vado a dirgli buon appetito"
"ma hai coraggio?"
"sì" e parte.
Arriva da lui seduto, gli fà un dolce toc toc sulla schiena e quando si gira mia figlia gli augura buon appetito.
A quel punto Alessandro si alza e dice "io ho già mangiato e non posso star qua seduto senza far nulla, datemi un po di piatti che li porto io ai tavoli", nel frattempo noi eravamo tornati ai nostri posti e con bella sorpresa qualche minuto dopo ci siamo ritrovati un parlamentare della repubblica che ci serviva il pranzo.

Finito il pranzo ci si sposta sotto un tendone a vedere il comizio, molto interessante e spontaneo dove ascoltiamo oltre ad Alessandro il senatore Girotto, il gruppo cinque stelle di Cartigliano e i sindaci a 5stelle di Mira e Sarego che hanno portato la loro testimonianza concreta che le cose si possono cambiare anche partendo dal basso!
Si conclude l'evento ed arriva la sera, dobbiamo andare a casa, inizio a salutar un po di gente finchè mia figlia non decide che deve salutare il "tato". Dopo un attimo di scoramento per la paura che se ne sia già andato, lei prende e dopo averlo visto dietro un po di folla, mia figlia si lancia in mezzo al mucchio... un minuto dopo, pure preoccupato perchè non riuscivo a vederla, la vedo comparire in braccio di Alessandro. Lei se l'è coccolato un pò e poi è scesa ha salutato ed a quel punto abbiamo preso la via di casa. 
Qualche giorno dopo vengo a sapere che Alessandro Di Battista sarà presente da Santoro a "Servizio Pubblico". 




che sensazione vedere questo ragazzo, che domenica era tra noi, in Tv a difendere la sua Patria con Onestà e semplicità.
Questo è un Attivista a 5 stelle, questo è il MoVimento cinque stelle... quando la prossima volta vi troverete difronte ad una scheda elettorale con tanti simboli, starà a voi se fare la croce su uno dei soliti partiti/associazione d'interessi/lobbysti o se votare un movimento di liberi cittadini come Voi.

Ringrazio mia moglie e mia figlia per il supporto
Marco Vantin un attivista a 5 STELLE







1 commento: