martedì 10 giugno 2014

COMUNICATO STAMPA 10 GIUGNO 2014

OGGETTO: RISPOSTA AD ALCUNE CONSIDERAZIONE 
DEL SIG. DALLA VECCHIA NEREO

In data 28 maggio, in un giornale online locale, il Sig. Dalla Vecchia Nereo ha commentato il risultato elettorale del M5S di Schio. Riguardo a questo poniamo le seguente riflessioni.
In considerazione del fatto che a giudicare i candidati sindaco di Schio sia stato il presidente di una categoria prestigiosa come Confartigianato si ipotizza anche da parte della Stessa una doverosa e attenta analisi e una profonda conoscenza dell'argomento su cui si esprime pubblicamente, anche se risulta comprensibile che l'avere delle amicizie politiche, a volte, può influire non di poco sui giudizi espressi verso terzi. Non si vuole, comunque, polemizzare sulla questione ma si vuole rispondere ad una affermazione forte come quella del Dalla Vecchia.
Sicuramente i grillini scledensi hanno molto da lavorare per quanto riguarda comunicazione ed interposizioni pubbliche, ma, essendo loro integralmente assorbiti dal tessuto sociale e lavorativo del territorio si hnnoa un'indole naturale a prestare più attenzione a problematiche reali che non a ipotesi chiaccherate preparate ad arte e ben esposte. Il fatto che più contraddice il Dalla Vecchia è che gli stessi "finalisti" della campagna elettorale (e quindi le vecchie volpi della politica scledense molto ben preparate) siano convenute in programmi politici similari se non fotocopia di quello grillino (almeno sulla carta) in contrapposizione alle ultime amministrazioni. Forse i Grillini l'hanno vista giusta in fin dei conti, non perchè essi siano dei tecnici politicanti di professione, ma perché comuni cittadini immersi nelle problematiche quotidiane. Cosa riscontrabile, inoltre, non solo in ambito scledense ma anche nazionale. E' questa la vera vittoria del Movimento 5 Stelle, che non si arroga il diritto di amministrare una città ma piuttosto si fa carico di una spinta propositiva a soluzione di problematiche reali nel campo sociale, ambientale, economico e turistico lasciati "macerare" per molti, troppi anni sotto il sole del benessere economico del nostro territorio. L' essere cittadini comuni politicamente "impreparati" a oggi risulta essere, probabilmente, una virtù e non una lacuna.
Facendo alcune considerazioni sul non essere esperti, riportiamo alcune vittorie e battaglie dei nostri cittadini eletti alla Camera ed al Senato, cittadini che dopo pochi mesi dalla loro entrata nelle istituzioni, anche se in pochi (150 in un totale di 945 parlamentari), hanno ricevuto molti complimenti perchè erano almeno 20 anni che non si vedeva una vera e seria competente opposizione in Italia. Anche se giovani e “inesperti” sono riusciti a far approvare emendamenti come la compensazione delle cartelle esattoriali per le imprese che vantano crediti dalla Pubblica Amministrazione, sono riusciti a far approvare l’obbligo di restituzione dei fondi pubblici per le imprese che delocalizzano all’estero. Ci sono anche proposte che non siamo riusciti a far approvare, come l’eliminazione dell’IMU sui beni strumentali, perchè bocciate dagli altri partiti, quelli esperti.


Ultima cosa, poco raccontata anche dai media: da un anno i nostri parlamentari versano l’eccedenza del loro stipendio, circa 10.000.000 di Euro a testa, nel fondo di garanzia per le PMI. Per maggior informazioni a riguardo cliccate il seguente link www.beppegrillo.it/movimento/parlamento/fondo-di-garanzia-per-le-pmi.html

Probabilmente il Signor Dalla Vecchia, pur avendo diritto ad una critica personale, dovrebbe pensare non a cosa possa fare la politica per la sua categoria ma piuttosto, in quanto presidente, proporre in modo costruttivo soluzioni efficaci per risollevare quel suo stesso settore, l'artigianato appunto, vittima di una curvatura in negativo pesantissima in un momento storico drammatico dove il passivismo perpetuo non farà altro che creare terra bruciata. Agli artigiani scledensi un' autostrada non porterà di certo tutto quell' agognato lavoro di cui si millanta. Semmai si ha bisogno di un cambio drastico di regole, mentalità, visione del mondo e, perchè no, anche di politici!
Siamo comunque disponibili, se il Sig. Dalla Vecchia lo riterrà opportuno, ad un incontro chiarificatore, ma soprattutto per una costruttiva collaborazione.




                                                                       Cordiali Saluti
                                                             MoVimento Cinque Stelle Schio

Nessun commento:

Posta un commento