lunedì 4 agosto 2014

IL M5S E' UNA MELA

di Giancarlo Cancellieri

Ogni giorno parlo con voi, attraverso mail, lettere o incontri casuali.
Vi struggete l'animo perché avete intorno a voi altri cittadini che non reputano il M5S una valida alternativa ai partiti, ci attaccano, ci deridono, ci umiliano e voi, con spirito guerriero, prendete le nostre difese decantando tutto ciò che facciamo dentro le istituzioni. Poi però, lontani dai loro occhi, vi interrogate sul perché il nostro paese e la sua gente non voglia cambiare e ve ne rammaricate.
Non disperate però, anche io a volte mi sono scoraggiato per questo motivo, è normale.
Sapete cosa mi ha dato una nuova prospettiva?
Una persona speciale della mia vita una volta mi parlò di una poesia di Shakespeare "le ragazze sono come le mele sugli alberi" (http://goo.gl/vdbvPx), io l'ho rielaborata per il M5S.
I partiti sono come le mele sugli alberi.
Le migliori sono sulla cima dell’albero.
I Cittadini non vogliono arrivare alle migliori, perché hanno paura di cadere e ferirsi.
In cambio, prendono le mele marce che sono cadute a terra, e che, pur non essendo così buone, sono facili da raggiungere.
Perciò le mele che stanno sulla cima dell’albero, pensano che qualcosa non vada in loro, mentre in realtà “Esse sono grandiose”. Semplicemente devono essere pazienti e aspettare che i Cittadini giusti arrivino, coloro che saranno così coraggiosi da arrampicarsi fino alla cima dell’albero per esse.
Non devono cadere per essere raggiunte, chi avrà bisogno di loro e le ama farà di tutto per raggiungerle.
Il M5S è come quelle mele in alto, per ora solo i coraggiosi le hanno colte, è vero, ma se la nostra rivoluzione culturale è lenta nei tempi è comunque inarrestabile. 2 anni fa non c'era nulla, oggi invece siamo ovunque. Dobbiamo solo avere la forza di non mollare, non solo siamo i frutti più buoni di questa democrazia, ma anche gli altri stanno lentamente cambiando (lentamente).

Nessun commento:

Posta un commento