martedì 12 maggio 2015

REDDITO DI CITTADINANZA - REGIONE VENETO


Berti presenta reddito cittadinanza veneto:

 "600 euro per 120 mila famiglie"              

 

ArticleImage
Jacopo Berti, candidato presidente del M5S in Veneto

600 euro per 120 mila famiglie sotto la soglia di povertà. Le coperture ci sono. Questa è la nostra proposta di dignità e giustizia sociale per le famiglie venete in crisi, il reddito di cittadinanza veneto. Un reddito di cittadinanza per le famiglie venete in difficoltà, che il M5S alla guida della Regione potrà introdurre da subito. La povertà deve essere un reato. 
 Sono stato in marcia verso Assisi, con tutto il M5s, con Beppe Grillo e Gianroberto Casaleggio perché in Veneto ci sono 120 mila famiglie sotto la soglia di povertà assoluta. Questa non è giustizia sociale. Questa non è dignità. Vogliamo restituirla a queste famiglie attraverso un reddito.

  Perciò, insieme con un tavolo di lavoro formato da esperti che sposano il nostro progetto, abbiamo sviluppato una nostra importante proposta per il Veneto, che diventa il primo punto del programma: Il reddito di cittadinanza veneto.
Una media di 600 euro a famiglia per farle uscire dalla soglia di povertà e reinserirsi nella società.
Il popolo veneto è un popolo che ama il lavoro, quindi non riceveranno questi soldi mentre aspettano un impiego, ma dedicheranno da subito 60 ore a servizi di pubblica utilità. Esattamente come già avviene nel Comune 5 stelle di Ragusa. I soldi ci sono, specialmente in Veneto. Confcommercio qualifica in 3,2 miliardi di euro l'anno il costo dell'inefficienza nella spesa pubblica regionale. Ne basterebbe un quarto per finanziare il reddito di cittadinanza in Veneto.
Abbiamo per il 2014 il rosso delle partecipate di 1 miliardo, i fondi volendo si trovano eccome. Lo faremo anche attraverso i tagli agli stupendi dei dirigenti e il controllo di tutte le nomine e poi, con cittadini onesti nelle istituzioni, risparmieremo miliardi. L'ultimo dato dell'Europa stima in 120 miliardi l'anno la corruzione in Europa, il 50% è attribuito all'Italia. Quanti saranno in Veneto? I soldi ci sono, basta voler aiutare le famiglie in difficoltà. Per noi è questa la priorità.

fonte: www.schiothienepiu.com
 

Nessun commento:

Posta un commento