venerdì 18 aprile 2014

Cassaintegrati e disoccupati come scrutatori

Amministrative Schio. Cassaintegrati e disoccupati come scrutatori. Lo chiede il Movimento 5 Stelle

(Fonte: Thieneonline)
Amministrative Schio. Cassaintegrati e disoccupati come scrutatori. Lo chiede il Movimento 5 Stelle
Cassaintegrati e disoccupati come scrutatori ai seggi. La prima buona azione del Movimento 5 Stelle in campagna elettorale è arrivata sul tavolo del Sindaco uscente Luigi Dalla Via. Marco Vantin, il candidato Sindaco grillino, ha infatti depositato la richiesta di privilegiare i lavoratori in difficoltà al momento di stabilire chi saranno gli scrutatori alle amministrative del prossimo 25 maggio. ‘Ho chiesto di dare precedenza, nei limiti della legge, ad alcune categorie specifiche al momento di scegliere chi saranno gli scrutatori – ha spiegato Vantin – e ho evidenziato come primarie della nomina le persone disoccupate, in cassa integrazione, sostenute grazie ad ammortizzatori sociali o che soffrono di disagio economico certificato’.

Il piccolo compenso previsto per legge a chi si occupa durante le elezioni di scrutinare i voti andrebbe così a chi ne ha effettivamente bisogno e in tempi di crisi si sa che anche 200 euro tornano comodi. ‘Con questo piccolo stratagemma – ha concluso Vantin – cerchiamo di rendere più equa possibile la distribuzione del reddito tra tutti i cittadini del nostro Comune’.
Prosegue intanto a pieno ritmo la campagna elettorale del Movimento 5 Stelle, che incontrerà i cittadini di Schio in 3 serate sia per presentare i suoi candidati alle elezioni comunali sia per ascoltare, conoscere e trovare insieme soluzioni ai problemi del territorio.
Gli incontri pubblici saranno giovedì 18 aprile al Rustico Pettinà, giovedì 8 maggio al Centro Civico di Quartiere n. 3, e giovedì 15 maggio alle ex Scuole Elementari di via Camin. Tutti gli incontri inizieranno alle 20.30.
Sabato 3 maggio alle 20.30 a Palazzo Toaldi Capra invece, alla presenza di qualche parlamentare e candidato sindaco locale, il Movimento di Beppe Grillo presenterà i suoi Candidati alle elezioni Europee.

A.Bia.

Nessun commento:

Posta un commento