Enrico Cappelletti, M5S – “Nonostante il momento di grande difficoltà in cui si trova il paese, e la cronica scarsa disponibilità di fondi pubblici, la Regione Veneto continua a mostrare la sua munificenza versando fiumi di denaro pubblico a sostegno dei Progetti di Finanza camuffati dall’inglesismo del Project financing. Il Project Financing è uno strumento spesso utilizzato per complicare le cose agli occhi dei cittadini. Nella sostanza si traduce in un contratto che presenta due aspetti: la mancanza di rischio d’impresa in quanto quasi tutti i rischi fanno capo alla struttura pubblica e l’eccessiva remunerazione ai privati che sottrae una quantità enorme di risorse. Siamo alle solite: privatizzare gli utili e statalizzare le perdite.
Per tutti questi motivi, stamane, il Senatore portavoce M5S, Enrico Cappelletti, assieme ad una delegazione composta da una rappresentanza dell’Associazione Communitas di Schio e al Consigliere Comunale di Thiene, Orazio Comberlato, si è recato alla Corte dei Conti di Venezia per incontrare il Vice Procuratore Generale Giancarlo Di Maio e consegnargli l’Esposto, con le ultime osservazioni ed analisi sul Progetto di Finanza dell’Ospedale Unico Alto Vicentino di Santorso. L’obiettivo è quello di far luce sulle non poche zone d’ombra che hanno caratterizzato la costruzione di questo ospedale. Da parte del Procuratore c’è stata ampia disponibilità e partecipazione nell’ascolto delle osservazioni e l’ impegno ad effettuare le dovute verifiche tecniche per arrivare, in capo a tre mesi, ad una valutazione approfondita dell’esposto.”
Fonte: Nuova Vicenza https://www.nuovavicenza.it/2013/11/ospedale-santorso-cappelletti-m5s-presenta-esposto-in-corte-dei-conti/
Nessun commento:
Posta un commento